Il benvenuto dal PRESIDENTE

Sono Marziana Franza Gerelli, primo presidente donna del Circolo, in carica dall' ottobre 2010.

Dal 30 settembre 2006 ci troviamo in una nuova e prestigiosa sede in via Castellana 25/27 in città a Piacenza.

In posizione strategica, il circolo è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici sia con le auto private , oltre ai posti auto nell’area riservata antistante il sito è poi possibile parcheggiare le automobili nei grandi spazi liberi limitrofi.

La struttura è un’ampia costruzione monolitica open-space al piano terra, con ben 370 metri quadrati di superficie, per una capienza ricettiva di oltre 400 persone, arredata con parete mobile teleguidata per creare spazi indipendenti, secondo le necessità richieste dalle attività culturali e ricreative contemporaneamente.

Il locale cucina, attrezzato con le più sofisticate attrezzature all’avanguardia tecnologicamente, consente di preparare e distribuire cibi caldi in loco con regolare autorizzazione sanitaria per oltre 100 persone.

E’ installato un moderno impianto di diffusione sonora con tecnica home-theater e mixer centralizzato di controllo utilizzato sia per la musica da ballo dal vivo sia per quella riprodotta.

Oltre alle coordinate per prendere contatto e raggiungere il Circolo, qui troverete documentate tutte le attività e gli eventi remoti e futuri.

Sarà mia cura vigilare sulla costante azione d’aggiornamento, in tempo reale, dei suoi contenuti in modo da garantire ai soci informazioni tempestive e capacità di relazionarsi interattivamente con il Circolo.

E’ inoltre a disposizione per TUTTI un’area a lato per le inserzioni pubblicitarie, dai costi economicamente vantaggiosi per gli inserzionisti; fondi che contribuiscono a sostenere parzialmente le spese per questi nuovi servizi.

Un’altra attività, non qui visibile, essendo di carattere cartaceo, è il “ PIEGHEVOLE ”, costituito da ben otto facciate, spedito mensilmente a tutti i soci con lo scopo di fornire in anticipo tutte le informazioni sulla vita del Circolo (redazionale Culturale, Calendario attività, Ricetta del mese, Avvisi per i Soci, Spazi pubblicitari  ecc.).

Ricordo che il nostro sodalizio fu fondato nel 1979 col nome IL CARROCCIO perché la prima sede fu in un vecchio caseggiato nel quale veniva custodito il "CARROCCIO" simbolo dei Comuni liberi.

Quindi associazione culturale apolitica,  perché nata in tempi non sospetti, che non persegue scopi di lucro e si auto-finanzia con le quote associative dei Soci.

Per i potenziali soci, che volessero aderire al nostro sodalizio, è a disposizione in una delle pagine seguenti il fac-simile del modulo di adesione che può essere scaricato (download) stampato e spedito.

Vi ringrazio per aver visitato il nostro sito, anche se solo a carattere informativo, e non esitate a contattare la nostra Segreteria per eventuali chiarimenti in merito con i mezzi a voi più consoni.